PROGRAMMA PUBBLICO
PIANO 0 Reading e Listening bar
Un programma pubblico di incontri, sperimentazioni sonore e convivalità
In collaborazione con Carico Massimo e Kunstverein Milano
Aperto ogni giovedì, venerdi e sabato dalle ore 17.00 alle ore 21.00
10 maggio 2025. Opening
in collaborazione con Kunstverein Milano
Katia Angelova e Andrea Wiarda, direttrici di Kunstverein Milano, presentano la linea editoriale di Kunstverein Publishing e “Books and Cocktails”, un evento in cui una selezione di libri verrà reinterpretata in forma di drink: ricette nate da suggestioni poetiche proposte dagli stessi artisti e autori dei volumi.
Si troveranno quindi i cocktail firmati da Riccardo Arena, Luigi Coppola, Nabuurs e Erwin van Doorn, Deniz Gül, Claudia Losi, Daniele Maffeis, Georges Senga.
La serata sarà accompagnata da una selezione di vinili provenienti dalla collezione di Shasha Rosi.
13 giugno. Simone Padovani + Conga lab
Esplorazioni sonore con Simone Padovani e il suo CongaLab (Laura Falanga, Luca Capecchi, Bendy Ghelarducci, Azzurra Tanzini,Gino Mentessi, Maurizio Caiazzo, Matteo Orsini, Cristina Giuliani) un collettivo di percussioni guidato dallo stesso Padovani per un viaggio musicale tra i ritmi afro-cubani, caraibici e africani.
14 giugno. NUB
Racconti ascolti djset con Federico Fiori e Francesca Lenzi
Serata con NUB, un progetto curatoriale fondato da Federica Fiori e Francesco Lenzi nel 2010 che propone uno sguardo interdisciplinare intorno ai temi della cultura contemporanea, della musica sperimentale e della ricerca sonora, con una particolare attenzione ai linguaggi fuori formato.
20 giugno. Glauco Benedetti
Una esplorazione sonora con sausophone e trombone introdotta dal progetto “Soffio, vento uccelli” dell’artista Juan Pablo Macias
27 giugno. MALQUERIDAS
Esplorazione a due e più voci di due amanti della musica e delle culture popolari, sperimentano con la voce un repertorio che va dalla Spagna all’America del Sud, accompagnate da una chitarra e percussioni dal mondo. Chiude la serata il dj set di Shasha.
12 luglio. Kuzu
Cocnerto dal vivo del giovane Kuzu, fondatore del collettivo Pseudospettri (2020) e di numerose produzioni che spaziano dall'elettronica al digitale, all'analogico che sia Indi Alternativo o influenze Midwest-Emo e con una forte concentrazione al sampling e fildrecording…
9 agosto. Sofi Naufal
Musicista e scrittrice anglo-libanese originaria di Londra arriva con voce, chitarra e registrazioni urbane sul campo, giocando con la struttura, il tempo e la melodia della tradizione folk. La sua musica crea uno spazio sonoro intenso e ipnotico, con tratti ludici, affrontando con fermezza la realtà della vita contemporanea.
23 agosto. Volontrè
Complici da più di vent’anni, Alessandra FAlca, attrice e cantautrice, Emiliano Dominici, regista e scrittore e Marina Peloso, cantautrice livornese, parigina d’adozione, amano scrivere canzoni insieme; o, piuttosto, schizzi di canzoni, quasi sempre brevi e minimali, ironiche e malinconiche, scritte per gioco. A Piano 0 il trio presenta il progetto "Instant Songs", essenzialmente acustico e privo di post-produzione, grezzo, brut, raw, con un gusto sixties ma non solo, e tante influenze musicali.
Eventi

















